GP de Montréal 2024, Tadej Pogačar firma la vittoria numero 85 della carriera: “Gran lavoro della squadra, poi io ho avuto le gambe per finalizzare”
Due giorni prima, al Gp de Québec 2024, Tadej Pogačar ha ottenuto “solo” il settimo posto, un risultato che è quasi andato a sporcare la sua fantascientifica media stagionale. Lo sloveno ha però rimesso subito le cose a posto, conquistando domenica 15 settembre il Gp de Montréal 2024, salutando tutta la concorrenza e presentandosi sul traguardo in perfetta solitudine. Per il fenomeno della UAE Team Emirates si tratta della seconda vittoria nella classica canadese, del successo numero 22 della stagione (su 54 giorni di corsa) e del trionfo numero 85 della sua mirabile carriera.
“La squadra ha fatto un super lavoro – le parole di Tadej Pogačar nel dopogara canadese – Sapevamo esattamente quel che volevamo fare in corsa e lo abbiamo fatto. È stata davvero un gran corsa e io devo ringraziare davvero i miei compagni perché senza di loro il piano non si sarebbe realizzato in questa perfetta maniera. Poi, fortunatamente, ho avuto le gambe per finalizzare il tutto fino al traguardo“.
Pogačar, il cui appetito in vista del Mondiale 2026, che si svolgerà proprio su queste strade, sarà stato sicuramente solleticato, aggiunge: “Volevamo fare corsa dura fin dall’inizio, tenendo la fuga sotto controllo. Poi, il percorso duro mi si adattava alla perfezione. C’era davvero tanta salita e faceva anche caldo. Io sono molto felice di essere tornato a vincere questa corsa”. Lo sloveno aveva infatti trionfato a Montréal già nel 2022.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |